salumiere

I Prodotti

Salame Nobile di Brignano

Ha le dimensioni dei tradizionali salami artigianali ed è insaccato in budello naturale legato a mano.
Lo si riconosce dal caratteristico impasto a grana grossa dal bel colore rosso vivo e dal giusto equilibrio tra parti magre e parti grasse. Incomparabili il suo profumo e il suo sapore, intenso ma non aggressivo, e la sua morbidezza. La lunga stagionatura è affinata in antiche cantine naturali.

La lunga stagionatura è affinata in antiche cantine naturali

Il Cucito

E’ senz’altro la pezzatura piu’ pregiata, riconoscibile dal grande diametro dovuto all’insaccatura in doppio budello naturale accoppiato e cucito. Questa caratteristica permette una stagionatura ben più lunga, sempre affinata in cantine naturali, che può raggiungere addirittura i ventiquattro mesi. Veramente senza eguali il profumo, l’aroma ma soprattutto la morbidezza nonostante la lunga maturazione. Il Cucito rappresenta la massima espressione della tradizione del Salame Nobile di Brignano.

Il Cucito è la massima espressione della tradizione del Salame Nobile di Brignano

I Cortegiani

Per le loro dimensioni contenute, sono ed erano i primi a stagionare e ad essere consumati. Stesso impasto e stesse nobili caratteristiche dei salami più grandi, per un profumo e un sapore sempre unici e inconfondibili.

Profumo e sapore sempre unici e inconfondibili