Il prossimo 20 luglio a Borghetto di Borbera (AL) a partire dalle ore 20.00 si terrà la IX edizione della festa Salame Nobile del Giarolo – Degustazione e Vendita.

E noi ci saremo!Dopo il successo delle passate edizioni il Salame Nobile di Brignano incontrerà i prodotti delle terre del Giarolo: i vini della marca Obertenga, il formaggio Montebore e altre eccellenze enogastronomiche delle Terre del Giarolo.

Un percorso affascinante fatto di sapori, esperienze e tradizioni che si snoderanno lungo le strade e le piazze del borgo di Borghetto di Borbera. Un evento e un’occasione per degustare e conoscere i gusti che rendon forte la nostra terra grazie anche alla partecipazione e al sostegno del Consorzio Salame Nobile del Giarolo – che riunisce e rappresenta 15 produttori – nato per promuovere e diffondere la storia e le caratteristiche di un prodotto dall’appellativo di Nobile perchè prodotto esclusivamente con tutte le parti nobili del maiale: quelle magre provengono da prosciutto, coppa, culatello, spalla, lonza e filetto mentre quelle grasse, ma altrettanto pregiate, sono ricavate da pancetta, gola e prosciutto.
Una serata all’insegna del gusto e dei sapori della nostra terra dove non mancheranno le sorprese.

Vi aspettiamo numerosi al nostro stand!

Leave a Reply

Your email address will not be published.